Banca Ubae, ponte dell’export italiano, compie 45 anni

Una Banca che è ponte verso l’estero e che, come l’arco di Marco Aurelio in Libia, a Tripoli, segna la storia e la presenza italiana nel continente africano.

 

 

Costituita a Roma nel novembre 1972, Banca UBAE compie i suoi primi 45 anni di attività. L’Istituto, con sede principale e direzione generale in Roma, una filiale a Milano ed un Representative Office in Tripoli, Libia, è a tutt’oggi un punto di riferimento dell’export italiano, potendo offrire un impegno costante verso la clientela internationally oriented, una vasta gamma di servizi e prodotti ed una elevata professionalità in campo internazionale. Il suo brand commerciale è riconosciuto, in Italia e all’estero, come sinonimo di banca altamente specializzata nell’assunzione di rischi commerciali, in particolare per la conferma di lettere di credito, il rilascio di garanzie contrattuali, il finanziamento di operazioni Oil, il Factoring … (maggiori informazioni sull’offerta commerciale di UBAE sono disponibili nella sezione ’About us’ di questo sito).

 

 

Sono questi gli ingredienti della ricetta di Banca UBAE, ed in particolare del Direttore Generale Mario Sabato (nella foto), per creare valore aggiunto per gli azionisti, i clienti ed i dipendenti.

I numeri della banca al 30 giugno 2017 (unaudited), evidenziano il buon stato di salute dell’istituto con un valore dei total assets alla data di circa 2,6 mld di Euro, un ROE del 9.51%, e soprattutto, un indice di non performing loans dello 0,03%; dato che assume particolare rilievo se paragonato al panorama delle altre banche italiane.
Di rilievo anche i ratios di periodo conseguiti per il Tier 1 (10,44%) e Total Capital Ratio (15,22%), ben al di sopra dei limiti comunicati dalla Banca d’Italia.

 

Banca UBAE è dunque il Vostro partner privilegiato per lavorare in campo internazionale, specie con la Libia e gli altri Paesi della sponda Nord dell’Africa, ma anche con altri Paesi di ‘sbocco’ dell’export italiano.
La Banca si avvale da tempo di Consulenti di Prodotto (ad esempio, in Italia, per il Factoring) e di Consulenti d’Area residenti all’estero, che assistono la clientela italiana per le necessità emergenti, in tutti i Paesi del Nord Africa, del Medio Oriente, dei Balcani, oltre che del Golfo Persico e del Sud-Est asiatico.