Sicurezza

Banca UBAE impiega tutte le misure indispensabili ad assicurare la tutela dei propri servizi online.

  • Codici identificativi: l’accesso all’Area Internet Banking è salvaguardato da codici identificativi personali che permettono l’autenticazione solo all’utente che ne è in possesso.
  • One Time Password: alcune funzionalità all’interno dell’Area Clienti e l’invio delle disposizioni alla banca sono consentite solo previo inserimento del “codice numerico OTP”.
  • Crittografia: tutti i dati del sistema sono protetti tramite algoritmo di cifratura a 4096 bit certificata da Symantec.

Ulteriori informazioni sulla sicurezza sono consultabili nel sito BANCA UBAE.

 

 

Banca UBAE non fa mai pervenire richieste volte a:

  • inviare i dati di accesso all’Area Internet Banking attraverso una email/sms o un contatto telefonico;
  • inserire il codice numerico OTP nel box dove vengono richiesti i codici identificativi di accesso. Gli unici dati richiesti per l’identificazione del cliente sono il “Codice Utente”, la “Password” ed il “Pin”.

Qualora si dovessero presentare le situazioni sopra descritte, sei pregato di ignorarle e contattare il servizio di Help Desk al numero verde 800 035088 ed al numero internazionale +39 0521 1922194 oppure tramite l’indirizzo email internet.banking@ubae.it.

 

 

Banca UBAE consiglia di:

  • accedere all’Area Internet Banking sempre tramite il sito ufficiale della Banca;
  • modificare sistematicamente la propria password di accesso; la personalizzazione della password è uno strumento a difesa dei propri dati sensibili. Dopo aver digitato per tre volte una password non corretta, l’accesso viene bloccato per evitare ingressi non autorizzati. In caso di blocco della postazione sei pregato di contattare l’Help Desk ;
  • installare ed aggiornare periodicamente un programma antivirus.